Sistemi Antincendio

Con prevenzione e protezione incendi si intendono gli studi e le pratiche volti a prevenire e ridurre gli effetti indesiderati provocati da incendi potenzialmente distruttivi.

Alfa system Srl vi affianca nella progettazione, nella realizzazione ed infine nella manutenzione degli impianti nel rispetto delle norme vigenti.

Progettazione

Alfa System mette a disposizione dei suoi clienti il proprio know how, che non si limita solo alla consulenza in fase di progetto, ma copre anche l’aspetto del “problem solving” ed affianca il partner nell’identificazione dei prodotti emergenti, arrivando fino a realizzare una soluzione personalizzata. I nostri tecnici sono in grado di proporre un servizio di consulenza sempre aggiornato sulle nuove tecnologie e, prima di impiegarle, ne valuta attentamente gli aspetti tecnico-funzionali, economici ed ambientali. La progettazione dei sistemi di rivelazione incendi e gas rientra fra queste.

Installazione

L’Alfa System è in possesso dei requisiti professionali indicati nel D.M. 37/08 (Lettera G), per la realizzazione di nuovi impianti di rivelazione incendio, rilasciando le relative certificazioni.

L’esperienza e la professionalità di Alfa System, nell’installazione di Impianti Speciali, ne garantiscono la massima qualità e funzionalità garantendo anche interventi che presentano difficoltà di installazione. L’Alfa System opera in piena conformità alle Normative Europee e nel rispetto del T.U. 81/2008 relativo alla Sicurezza negli Ambienti di Lavoro.

Manutenzione Periodica

L’Alfa System, attraverso i propri tecnici specializzati, è in grado di offrire un servizio di Manutenzione programmata annuale dei sistemi di rivelazione incendio nel rispetto delle procedure di Manutenzione indicate nelle Norma “UNI 11224-Controllo iniziale e manutenzione di rivelazione incendi” e nella Norma “UNI 9795-Sistemi fissi automatici di rivelazione e segnalazione allarme incendio”.

La Norma UNI 11224, indica che la Manutenzione programmata annuale dei sistemi di rivelazione incendio, deve essere eseguita, con la periodicità minima ogni 6 mesi, da parte di società con personale formato ed in possesso dei requisiti professionali (attestato di Tecnico Manutentore).

Richiedi un Sopralluogo Gratuito OGGI!

Scrivi qui i tuoi dati e le tue richieste, verrai contattato da un nostro Esperto entro 24 ore!